FPF:UCJCI107 Practical Language Skills 2 - Course Information
UCJCI107 Practical Language Skills 2
Faculty of Philosophy and Science in OpavaSummer 2011
- Extent and Intensity
- 0/2/0. 3 credit(s). Type of Completion: zk (examination).
- Teacher(s)
- Mgr. Táňa Pavlíková Alešová, Ph.D. (seminar tutor)
- Guaranteed by
- Mgr. Táňa Pavlíková Alešová, Ph.D.
Institute of Foreign Languages – Faculty of Philosophy and Science in Opava - Course Enrolment Limitations
- The course is also offered to the students of the fields other than those the course is directly associated with.
- fields of study / plans the course is directly associated with
- Italian in combination with another discipline (programme FPF, B6107 HuSt)
- Italian in combination with another discipline (programme FPF, B7310 Filo)
- Course objectives (in Czech)
- Tento předmět je pokračováním kurzu Praktické cvičení z italštiny 1 a přímo na něj navazuje. Je zaměřen na další upevňování základních znalostí italské gramatiky, rozvíjení komunikativních dovedností a rozšiřování slovní zásoby v okruhu témat vymezených v sylabech. I nadále je náplní kurzu také poslech autentických nahrávek rodilých mluvčích a četba jednodušších textů z oblasti každodenního života směřujících k rozvíjejí schopnosti rozumět (spisovnému) mluvenému i psanému projevu. Cílem prvního bloku praktických cvičení (společně s předměty Konverzace a Nácvik psaní) je v závislosti na úrovni vstupních znalostí a dovedností konkrétní skupiny posluchačů vytvořit předpoklady k posunu od uživatele základů jazyka směrem k uživateli samostatnému, tj. dosažení stupně A2-B1 SERR. Sylabus: 1. Chiedere il permesso di fare qualcosa, concederlo e rifiutare; offrire e chiedere aiuto; Imperativo positivo e negativo 2. Chiedere e spiegare la composizione dei cibi; parlare dei gusti in rapporto con i cibi; Forma di cortesia; proposizioni temporali implicite (prima di + infinito) 3. Ordinare e chiedere cose in un ristorante; programma della TV; Gerundio semplice; stare + gerundio 4. Descrivere la casa; Passato remoto dei verbi in -are/ -ire; pronomi relativi 5. Descrivere gli oggetti; esprimere un parere su un oggetto; parlare di libri e film preferiti; Passato remoto dei verbi in -ere e dei verbi irregolari 6. Fare gli acquisti; parlare di oggetti di cui non si conosce il nome; G: Trapassato remoto 7. Descrivere le persone; esprimere un parere sulle persone; fare paragoni; Gerundio composto; proposizioni implicite con participio passato 8. Descrivere situazioni nel passato; Forma passiva con l'ausiliare essere/ venire 9. Parlare delle sensazioni e degli stati fisici ed emotivi; Si passivante; andare + participio passato 10. Parlare di azioni future; esprimere desideri; parlare di un'eventualit?; Futuro anteriore; infinito passato 11. Raccontare una fiaba; Proposizioni implicite con infinito passato; proposizioni avversative implicite (invece di + infinito) 12. Revisione generale Bahníková, A. a kol. Italština. Praha: Leda, 2001. Gruppo meta. Uno. Corso comunicativo di italiano per stranieri. Roma: Bonacci, 1992. Silvestrini, M. a kol. L'italiano e l'Italia. Perugia: Guerra, 1995. + nahrávky rodilých mluvčích Požadavky: Předpokladem pro zapsání do předmětu je úspěšné absolvování předmětu Praktické cvičení z italštiny 1. Dále se vyžaduje aktivní účast na cvičeních (min. 80%), 2 testy během semestru.
- Language of instruction
- Italian
- Further Comments
- The course can also be completed outside the examination period.
- Enrolment Statistics (Summer 2011, recent)
- Permalink: https://is.slu.cz/course/fpf/summer2011/UCJCI107